giovedì 23 gennaio 2014

FILETTO DI ORATA CON VERDURE AL CARTOCCIO

FILETTO DI ORATA AL CARTOCCIO CON VERDURE

Ecco un ottima idea per cucinare del pesce in modo sano, leggero e soprasttutto senza sporcare! Ottimo abche per degli ospiti a cena.
Tempo di preparazione: 10'              Tempo di cottura: 20'         Difficoltà: Bassa  
INGREDIENTI X 2 PERSONE:
Nr.2 filetti di orata da 200gr.l'uno circa
Nr.1 peperone                                                                               
Nr.1 zucchina
Nr.2 patate
Nr.1 carota
N.2 rametti di rosmarino
Sale q.b.
Olio q.b.
Carta stagnola q.b.

PROCEDIMENTO:
Lavare e tagliare le verdure a cubettini e mescolarle insieme in una ciotola. Preparare due rettangoli di carta stagnoli abbastanza grandi da poter adagiare il filetto e poi chiudere. Adagiarvi sopra il filetto ed  aggiungere una manciata di verdure tagliate. Condire con il sale e l'olio, se gradite potete aggiungere anche una spolverata di pepe, ed infine un rametto di rosmarino.



Chiuedere unendo le due estremità e arrotolandole, come per fare un sacchettino.

 Infornare a 180° x venti minuti circa. Sfornare ed aprire il cartoccio. (Se vi avanzano le verudere tagliate, mettetele in una teglia con un goccio di olio e un pò di sale ed infornatele insieme al pesce, e tempi di cottura sono gli stessi).

Potete servire anche così. altrimenti adagiare il filetto in un piatto con le sue verdure e il sughetto che si è creato in cottura.


Consigli: Se preparate il pesce prima, conservate in frigo e riscaldate in forno sempre chiuso con la carta stagnola a 100° per circa 10/15 minuti.

Varianti: Ottimo da fare anche con l'orata, cefalo o coda di rospo.


GUARDA IL VIDEO DELLA RICETTA