venerdì 24 maggio 2013

TORTA DI CAROTE

TORTA SOFFICE DI CAROTE

Ecco una delle tante idee per una merenda sana e che avvicini le verdure a chi proprio non le vuole mangiare! Oltretutto è facilissima da fare oltre che veloce e senza burro!!!!!
 
Tempo di preparazione:15'              Tempo di cottura: 30'                Difficoltà: Bassa 
 
 
INGREDIENTI:
400gr.di carote frullate                                     
Nr.3 uova
300 gr.di zucchero
200gr.di farina
50gr.di farina di frumina
200 ml. di olio
1 bustina di lievito per dolci
 
 
 
PROCEDIMENTO:
Sbucciate le carote, frullatele e lasciatele riposare, in modo che perdano un pò della loro acqua. Nel frattempo mettete le uova insieme allo zucchero e con una frusta mescolate. Per questa torta non è necessario lo sbattitore elettrico.
 
 
 
 
Aggiungete l'olio, mescolate e aggiungete un pò alla volta le farine con il lievito, sempre continuando a mescolare. La farina di frumina rende la torta più soffice, è facoltativa, se non l'avete utilizzate solo farina 00.
 
Tenetevi vicino un pò di farina perchè potrebbe servire.
Infine aggiungete le carote.
Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se risulta troppo liquido, aggiungete un altro pò di farina. La quantità di farina in questa torta può variare a seconda dell'acqua che deriva dalle carote, più le fate scolare e meno avrete bisogno di aggiungere farina in più.
 
 Trasferite il composto in una tortiera precedentemente imburrata ed infornate a 180° per circa 30 minuti. Forno già caldo e statico.

-->
 

Nessun commento:

Posta un commento